Tabella della trasposizione dei capitoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,913
    Rumic Points:
    +87

    Status
    Anonymous
    Così come per Rinne, sto costruendo delle tabelle per confrontare il manga e l'anime
    https://rumicworld.forumcommunity.net/?pag=ranma

    Userò questo topic per alcune spiegazioni per situazioni particolari. Ovviamente possono essere discusse nei commenti ^_^

    La disfida dei cocomeri e La corsa dei pupazzi di neve
    Ho scelto nella tabella di collegare le storie.
    Il punto è che ai fini della "trama", la storia in sé è fondamentale e viene rappresentata in due momenti dell'anno diversi sono per essere in linea con la stagione dell'anno in cui è stata pubblicata/mandata in onda (Estate per il manga, inverno per l'anime)

    La corsa del ramen
    Ho scelto di non collegare le due storie: il principio è simile ma in realtà le due storie sono troppo diverse. Manca Shan-pu, manca Kuno e si è creato un escamotage per rendere la sfida più intrigante, ma la storia originale era una semplice sfida Ranma-Shan-pu-Akane senza troppe pretese

    Il triplo episodio della Nannichuan Giapponese
    La storia nell'anime è stata allungata di due episodi e l'epilogo del manga è presente nel terzo. Tuttavia, ho messo in corrispondenza solo il primo episodio perché solo un pezzo finale non giustifica venti minuti di episodio filler.

    Le molteplici cerimonie del té
    Stesso discorso per la storia di Sentaro. Solo il primo episodio può considerarsi una trasportazione nonostante il finale cambiato.

    Ryoga a scuola
    Nell'episodio 76, Un'importante decisione, Ryoga si iscrive al liceo di Ranma e Akane e sono presenti alcune scene del capitolo 66, Moonlight bomber.
    Tuttavia, la natura dell'episodio è ben diversa da quella del capitolo e perciò, nonostante la trasposizione di alcune scene, ho ritenuto inappropriato ritenerlo un adattamento completo.

    Edited by Fork - 12/2/2017, 22:24
     
    .
0 replies since 17/7/2016, 21:14   110 views
  Share  
.