E se...?

Qualche teoria e un tentativo di soluzione ai misteri di MAO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    933
    Rumic Points:
    +16
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E niente, mi andava di provare a mettere per iscritto il mio headcanon, unendo tutti i tasselli e piccoli indizi per dare una mia soluzione al mistero di Mao e Nanoka dopo i primi cinque capitoli.
    La seguente non vuole essere una "predizione" per i capitoli che verranno, ma solo un divertimento personale. Se però ci saranno delle similitudini, oh, significa che sto imparando a leggere nel pensiero della Takahashi XD E vai a sapere quel che succede, per non sbagliare metto tutto sotto SPOILER, e chi legge lo farà a proprio rischio e pericolo XDD

    d8e8f91247910904

    Dunque, tutto comincia da quest'immagine. Il mostro incontrato da Nanoka quand'era piccola. Il flashback tornerà anche tra la fine del secondo capitolo e l'inizio del terzo, quindi è un punto molto importante di questo inizio manga. "In un certo senso era umanoide", dice Nanoka nel terzo capitolo (pagina 3). Che bisogno c'era di fare questa precisazione? Mmm. Inoltre... riguardiamo bene l'immagine a colori. In realtà i mostri sono DUE. Il mostro "umanoide" si sta mangiando i... mmm, i capelli?, di un secondo mostro, ancora più orripilante (lo chiameremo "Mostro 2"). Altro indizio: la piccola Nanoka sta grondando sangue, e quando la rivedremo adulta dirà "di essere morta". MMM.

    E poi... Capitolo 2, pagina 26, Mao pensa tra sé "Non mi ricordo cosa sia successo allora...", riferendosi al suo incontro con il Byouki. Eppure nel terzo capitolo sembra ricordarselo abbastanza bene. E quindi? Quindi il vuoto di memoria sembra aver riguardo al COME Mao (che in quel momento era in fin di vita, trafitto da diverse frecce) sia riuscito a sopraffare il Byouki, che voleva impadronirsi del suo corpo. E ancora... anche il Byouki è stato trafitto da due lance (capitolo 3, pagina 17). Dice che vuole impadronirsi del corpo - della vita - di Mao, ma non sarà che questo è l'unico modo che ha per salvarsi? Non sarà che ENTRAMBI, durante questo incontro, erano in fin di vita? "Quella volta sarei dovuto morire...", pensa Mao (pagina 16). Non sarà che tutti e due dovevano morire? E in quel caso come sono sopravvissuti? MMMM.

    E quindi pensavo, tra me e me... facciamo conto che il Byouki sia riuscito, in qualche modo, anche solo parzialmente, nel suo intento. Mao sembra vagare da tempo (secoli?) alla caccia del Byouki eppure non lo trova, non sarà forse perché... perché Mao e il Byouki sono diventati una cosa sola?
    E andando avanti... poniamo che Mao abbia il Byouki all'interno di sé, questo causa il sangue corrosivo che uccide gli youkai al solo contatto. E magari, a volte, durante qualche vuoto di memoria, chissà, forse quando la ferita alla schiena fa più male di altre volte, in quei momenti... il Byouki prende in qualche modo il sopravvento su di lui.

    E ora poniamo... che Mao avesse già incontrato Nanoka quando lei era piccina. Che l'incidente in cui la macchina dei genitori è sprofondata nel terreno non fosse un incidente. Che sia stato causato da "Mostro 2". Che i genitori siano stati uccisi da "Mostro 2". Che poi però sia sopraggiunto il mostro umanoide, il quale ha ucciso "Mostro 2" prima che uccidesse anche Nanoka. Che il mostro umanoide fosse... Mao, posseduto dal Byouki.

    E in ultimo, ipotizziamo... che Nanoka avesse perso davvero tanto, troppo sangue, e che il mostro umanoide (Mao) abbia voluto salvare la vita della bambina in qualche modo. Per esempio con una sorta di... trasfusione...

    Ed ecco che magicamente tutto torna. Il sangue di Nanoka è quello di Mao, a seguito della "trasfusione". Mao non riesce a trovare il Byouki perché è lui stesso il Byouki. La "maledizione" altro non è che il potere latente del Byouki che è dentro di lui. In poche parole, sia Nanoka che Mao hanno quel sangue demoniaco e ora sono più che dei semplici esseri umani...

    Ecco, questa era la mia fantasia. Ci ho azzeccato? Sono completamente fuori strada? Più facile la seconda, e tuttavia avevo voglia di condividere queste mie teorie. Grazie a chi ha avuto il coraggio di leggerle. :)
     
    .
0 replies since 10/6/2019, 23:22   162 views
  Share  
.