[SPOILER] MAO - Discussione dei capitoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,913
    Rumic Points:
    +87

    Status
    Anonymous

    106102-pSBJp4wK8nJg




    Link ufficiali:
    Sito Web di Shonen Sunday
    Capitoli ufficiali:
    Al momento, nessuno ha confermato la pubblicazione in simulpub
    Traduzioni amatoriali:
    Rumic World Italia & KyotoSub



    Edited by Fork - 8/5/2019, 18:52
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    Member
    Posts
    5,404
    Rumic Points:
    +12

    Status
    Anonymous
    Mi raccomando, non vedo l'ora di leggerlo! :woot:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,913
    Rumic Points:
    +87

    Status
    Anonymous
    Capitolo 1 disponibile!
    http://rumicworlditalia.altervista.org/rea...-_Nanoka#page=1
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    Member
    Posts
    5,404
    Rumic Points:
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fork @ 8/5/2019, 18:53) 

    grande!!!!!!!! :woot:
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    Member
    Posts
    5,404
    Rumic Points:
    +12

    Status
    Anonymous
    grazie mille! mi è piaciuto! complimenti per l'ottimo lavoro! La trama è interessante, e poi a dirla tutta mi ha affascinato
    la parte del mondo spettrale ambientato in quello che sembra il Giappone di fine '800!
    :woot: :wub:
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,913
    Rumic Points:
    +87

    Status
    Anonymous
    Non c'è bisogno che nascondi il messaggio, questo topic è dedicato proprio agli spoiler!
    Anche a me ha intrigato non poco, speriamo bene!
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    Member
    Posts
    5,404
    Rumic Points:
    +12

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fork @ 8/5/2019, 19:37) 
    Non c'è bisogno che nascondi il messaggio, questo topic è dedicato proprio agli spoiler!
    Anche a me ha intrigato non poco, speriamo bene!

    si, in effetti hai ragione! :lol:

    p.s. ti ho mandato un mp... ^_^
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    933
    Rumic Points:
    +16
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La mia primissima impressione su questo capitolo... è che sembra quasi il primo capitolo di Kyoukai no Rinne, ma rifatto in tono serio e per bene XD Abbiamo i due ragazzi che si incontrano al confine tra due mondi, lei con degli strani poteri, la compagna di scuola appassionata di storie di fantasmi (come Miho-chan), anche il servetto Rokumon-style. E Mao per ora è caratterizzato in una maniera molto simile al Rinne prima maniera. Dico questo non per denigrare la Takahashi, o fare confronti facili tra i suoi manga, ma al contrario per evidenziare come, al contrario del primo capitolo di Rinne che in fondo si rivelò un po' sciatto e per nulla intrigante, questa volta ci troviamo di fronte ad un incipit di ben diverso spessore. La differenza, secondo me, l'ha fatta la narrazione.

    La cosa che ho davvero gradito è che (come da titolo del capitolo, "Nanoka") non solo la storia ci sta venendo raccontata dal punto di vista della protagonista femminile (come già accaduto in Inuyasha e Rinne) ma, a sorpresa, è lei la non-umana dagli strani poteri (il suo sangue da solo è praticamente in grado di squagliare i demoni/mostri/mantidi giganti come neve al sole), dal passato non del tutto chiaro (quel "una volta io sono morta" sarà pure riferito all'incidente in cui perse i genitori, ma fa venire i brividi come nei migliori horror e probabilmente nasconde qualche risvolto ancora ignoto). E faccio notare che lo strano mondo a cui abbiamo assistito non è il mondo di provenienza di Mao, ma un luogo che Nanoka stessa sembra aver raggiunto grazie ai suoi "poteri".

    Non mancano i tocchi di umorismo "alla Takahashi", che apprezzo ancora di più quando infilati a tradimento nel mezzo di una storia seria come si prospetta questa. Mi riferisco sicuramente ai beveroni che Nanoka è costretta ad ingurgitare, ma anche alla macabra gag del braccio ("le è caduto questo"): ricreare un classico degli horror e farmi fare una sghignazzata allo stesso tempo è qualcosa in cui riesce solo la Sensei. E poi uno dei migliori botta e risposta di sempre: "Aiutami!", "No". XDD Per non parlare di: "Tu sei... un ayakashi", "See ciaone!!".

    Vedremo, vedremo... certamente Nanoka al momento promette più di Sakura. E al contrario di quest'ultima, dopo che Mao - senza averci capito molto - le ha rimosso il "sigillo" (o qualunque cosa bloccasse i suoi poteri paranormali), sembra ormai potersi scordare di condurre una vita normale da ora in avanti. La protagonista è anche ben caratterizzata, e i siparietti con la domestica sono (e penso saranno anche in futuro) strepitosi XD
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,913
    Rumic Points:
    +87

    Status
    Anonymous
    Il tono un po' più serio, ma comunque alleggerito dalla comicità a sprazzi della sensei, mi è piaciuto un sacco. Ora voglio vedere dove vuole andare a parare e quale sarà lo schema dell'opera
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    AkaneKagomechan

    Group
    Amministratori
    Posts
    16
    Rumic Points:
    +3
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Al primo impatto ho detto wow!
    La storia come detto da Kuno ricorda per alcuni versi Rinne ma molto più dark XD la scena della mano 🤣é stupenda comicità parlando.

    E poi sembra con una trama più costruita forse perché siamo ancora all'inizio.
    La protagonista ricorda Sakura senza treccine, ma caratterialmente sembra più presente.
    (Sakura non è un personaggio che disprezzo anzi, la considero un personaggio a sé sirensiosa e molto simile a Sesshomaru, guarda ma raramente esplime, per questo mette in crisi Rinne che non riesce mai a capire cosa pensa)
    A primo impatto credo che questa volta sarà MAO, il protagonista maschile, più serio.

    Credo che a bloccare i poteri di lei sia proprio quello strano e schifoso intruglio datogli da quella strana governante che mi ricorda un mandante di Sabato Rokudo. 🤭

    Impossibile ormai nn trovare paragoni con le altre opere, questo si fa almeno io nn per dire che la Rumiko nn ha fantasia, ma al contrario per richiamare le vecchie opere che personalmente ho adorato.
    Ormai però si possono considerare punti ionici delle opere Rumiko a lunga durata:

    Un ragazzo e una ragazza;
    Un bambino assistente;
    Una scuola;(che a me ricordava il furinkan per via del l'orologio quadrato e le righe)
    Amiche della protagonista;
    E tante cose che secondo me arriveranno dopo.

    Come Kagome la ragazza ha scoperto dei suoi potere a causa di un demone donna XD in questo caso però un demone mantide (mi ricordava lo stesso demone che quasi uccide Miroku)

    Altro punto credo che MAO nn sia intervenuto perché ha visto la ragazza come un suo simile, e quando ho visto la scena della katana ho sorriso XD ammetto un leggero ricordo di tessaiga.

    Poi quando il bambino ha raccolto la mantide dicendo: posso prenderlo lo cercavamo da tempo, ho pensato che in quella 💼 si fossero altre creature 🤣
    Quindi é una storia da scoprire.

    Ah nella prima locandina lei mi ricordava Akane spero che almeno meni come lei 🤫😂

    Ps: chissà se poi nn si scopre che a salvarla dall'incidente sia stato proprio lui, ma teorie...
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Dark Hunter

    Group
    Member
    Posts
    146
    Rumic Points:
    +2
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    allora questo 1 capitolo è stato grande,
    la storia è incominciata bene, non vedo l'ora di scoprire
    come si svolveranno gli eventi.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Sango - Kyōto-addicted

    Group
    Member
    Posts
    3,562
    Rumic Points:
    +2

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti ^_^
    Devo dire che ho trovato piuttosto intrigante questo primo capitolo: più per quello che non dice che per quello che dice, forse.
    Sono d'accordo con Kuno quando dice che le atmosfere gli hanno un po' ricordato il capitolo d'esordio di Rinne (non per ultimo, anche per quella strada di negozi, qui chiusi, che è un parallelo chiaro e tondo della strada in cui finì la piccola Sakura); però ecco, rispetto a quello, ci sono ovviamente delle differenze. A dire il vero, rispetto praticamente a tutte le storie (con cui intendo le storie lunghe) della Takahashi.
    La differenza che ho apprezzato di più (non perché mi interessi particolarmente, ma proprio in virtù dell'essere diversa dal solito in tante opere, non solo nelle sue) è come la somma abbia costruito la presentazione della scena e del personaggio di Nanoka (e, per riflesso, anche di Mao). Intanto, per una volta, non è il protagonista maschietto ad essere una "creatura particolare", un "mezzo-qualcosa", ma è la ragazza a essere una "non-persona". E mentre molti di noi, credo, vedendo le prime immagini in anteprima della faccia di Mao, hanno forse pensato che il soprannaturale fosse lui, ci troviamo a vederlo invece in Nanoka! Ma soprattutto mi piace molto come la Takahashi abbia dipinto una situazione abbastanza normale, una studentessa che va a scuola, orfana poverina dei genitori (anche se per un incidente a dir poco misterioso...), vive con il nonno e una governante (pure lei assai poco normale... come dice il suo nome ha un po' la faccia da pesce, come tanti yokai visti in InuYasha o spiriti visti in Rinne), ha delle amiche, svolge le normali attività di una quindicenne in un contesto del tutto "normale"; viene come trascinata in un'altra dimensione, dove vediamo spettri e altre cose "strane", un po' fuori luogo, come la signorina in perfetta tenuta da haikarasan di epoca Taishou che alberga dentro di sé una mantide gigante..., o come la comparsa di questo tizio con gli occhi rossi, una cicatrice sul volto e dei lunghi capelli bicolori... solo per scoprire che in realtà la "strana", la "fuori della norma" altri non è che Nanoka stessa ^^''
    Ecco, questo modo di presentarci la situazione io l'ho trovato veramente interessante e non dico eccezionale, ma decisamente ben architettato e degno di un'autrice come lei.
    Di Nanoka sappiamo qualcosa; anche se dobbiamo ancora capire meglio perché e cosa sia stato quell'incidente famoso (con quel mostro che compare proprio nella prima pagina), perché Mao le dica che è una sorta di spirito/demone, ayakashi, e soprattutto (come ho già detto ai miei colleghi in questo progetto)... che diamine è quel frullato così schifoso che le propinano ogni mattina xD
    Abbiamo ipotizzato che magari sia una sorta di supplemento per la sua salute, magari in seguito all'incidente o perché magari è proprio sempre stata cagionevole, chissà; ma a me "puzza" un po'... ahahah vedremo. Poi c'è la questione della sua "prima morte" come ha giustamente fatto notare qualcuno di voi. Anche lì abbiamo ancora da capire di cosa si tratti.
    Di Mao non sappiamo invece praticamente quasi nulla! Tranne che è in grado di riconoscere spettri di vario tipo e di sconfiggerli e curarli. Ma chi è in realtà, da dove viene, dove sta andando (visto che si porta dietro una valigia), cosa fa... e il bambino?
    Insomma, sono già state poste una marea di domande in questo capitolo e ovviamente ora attendiamo di riceverne le risposte nei capitoli a venire.
    Concludendo: mi è piaciuto, mi ha intrigato e sono molto contenta che sembri essere una storia che vedrà sviluppi lineari invece che andare avanti a episodi non necessariamente interconnessi. Non vedo l'ora che esca il capitolo 2 e soprattutto di sapere e capire un pochino di più di questa nuova storia!
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    12
    Rumic Points:
    +1

    Status
    Offline
    Interessante ma ancora non mi sento di esprimere giudizi sulla trama, ci sono cose che effettivamente sembrano già essere state viste ma ha ugualmente messo curiosità,solo i disegni non mi hanno convinta tanto, soprattutto il tratto del personaggio femminile. A voi piace?
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,349
    Rumic Points:
    +2

    Status
    Anonymous
    Letto il primo capitolo, che dire non nego che Nanoka mi ha ricordato un pò Kagome per certi versi, il fatto di entrare in un'altra dimensione, il fatto di essere attaccata da un mostro(pensate alla prima serie con quel millepiedi nel pozzo mangiaossa), povera che ha perso i genitori :( ..

    Mao, mi piace un sacco! Certe immagini ragazzi <3, una scena che mi ha fatto sorridere, è quando il bambino le dice: 'Ha dimenticato questo' , col suo braccio in mano, come se le fosse caduto un semplice fazzoletto, per dirne una ora xDDD..

    Ora, non mi voglio allargare tanto, perchè essendo il primo capitolo ci sono tante domande, comunque per il resto è davvero bello! Grande Rumiko!!!
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,913
    Rumic Points:
    +87

    Status
    Anonymous
    Capitolo 2: Leggi online!
     
    .
24 replies since 18/4/2019, 13:26   940 views
  Share  
.