Anime simili a Maris the Chojo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaioh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dato che mi è piaciuto veramente tanto Maris the Chojo voglio citare alcune opere da considerarsi piuttosto analoghe, uno stile ormai di altri tempi ovvero quello mecha anni ottanta.

    d9c5f4359d044a98cf64cac6a2fe7d3e_0

    1) Dirty Pair: questo anime ebbe un grandissimo successo soprattutto negli USA e parla di una coppia di ragazze agenti del futuro in una serie di episodi quasi sempre autoconclusivi con nemici anche mostruosi, le vicende sono più che altro a sfondo comico.


    Dirtypair

    2) Gall Force: serie di OAV intensi, un viaggio lunghissimo sia fisico che narrativo attraverso lo sconfinato spazio interstellare.


    Gall

    3) Leda 幻夢戦記レダ(Genmu senki Leda): storia in un unico OAV poche analogie in questo caso con gli altri a parte le somiglianze tra protagoniste




    tumblr_mr7qxhdRBW1spaq6ho1_1280

    4) Cutie Honey: a detta del famoso autore Go Nagai Honey è la prima protagonista femminile di una serie shōnen. è considerato inoltre uno dei primi manga a contenuto erotico tanto da considerarsi HENTAI per l'epoca.


    A564_18

    5) infine quello che più sicuramente rispecchia più le attidudini dell'opera breve del Rumic World; Project A-ko: un misto di fantascienza, comico e azione racconta le vicende di Eiko Managami (A-ko) liceale nella futuristica città di Gravidon City, da notare quindi il confronto tra la protagonista e la rivale Biko Daitokuji (b-ko)


    11423177087003_27981
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,913
    Rumic Points:
    +87

    Status
    Anonymous
    Bella lista!
    Di nomea conoscevo soltanto Cutie Honey e mi pare di aver sentito parlare di Dirty Pair. Non sono un gran fan del genere, ma ero consapevole di questo trend negli anni '80, quindi non mi sorprende che esistano tanti anime o manga del genere ^_^
     
    .
  3. Kaioh
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono tutti o quasi facilmente reperibili, e comunque sono visioni consigliate a chi sono piaciute serie come Capitan Harlock l'OAV di Lamú Only You, Nadia, Evangelion e GunBuster
     
    .
2 replies since 13/5/2017, 21:42   82 views
  Share  
.