Forum Game

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,913
    Rumic Points:
    +87

    Status
    Anonymous
    Di recente, io e Kuno abbiamo pensato a qualcosa che possa essere di intrattenimento per voi e per noi.
    Ora, data la mia "esperienza" da utente di forumcommunity, avevo inizialmente proposto un Gioco di Ruolo. È molto comune su forum che si basano su videogiochi di ruolo o anime d'azione. L'idea in sé, infatti, non sarebbe male ma ci sono tanti, tantissimi ostacoli e comunque richiederebbe tempi lunghissimi e né io. Ho quindi proposto di virare su qualcosa di semplice sia per la creazione che per il gioco in sé.

    Ho avuto un'idea che è piaciuta a me e anche a Kuno. Questa è l'idea di base. Gli utenti potranno tramite una moneta virtuale - tranquilli, è tutto gratis! - acquistare "elementi" e figurine per completare delle collezioni.
    Beh il sistema di figurine mi sembra abbastanza ovvio: si comprano le bustine, si deve completare un album, si possono fare scambi o vendite... cose così.
    Il sistema di "elementi" è particolare. Si tratta appunto di poter acquistare in modo diretto (o comunque decideremo le modalità più avanti) personaggi, luoghi e oggetti e cercare di collezionarli tutti. Come per le figurine, si potranno comprare, vendere e scambiare ma avranno una particolarità!
    Con gli elementi a vostra disposizione potrete creare delle storie interattive. Mi spiego:
    Usando personaggi e luoghi della vostra collezione, potete creare l'inizio di una storia che manderete avanti insieme ad un moderatore.
    Voi gestirete la parte attiva della storia, controllando i vostri personaggi, mentre il moderatore gestirà principalmente personaggi esterni e vi darà delle scelte per poter proseguire. In base alla vostra bravura nel gestire la storia, all'originalità e alla grammatica/sintassi, riceverete un premio che sia in termini di monete virtuali o addirittura in elementi o figurine.

    Beh, questa è l'idea di base. Sono ben accetti suggerimenti o proposte e, nel caso non fosse chiaro qualcosa, ponete pure tutte le domande che volete ^_^
     
    .
0 replies since 20/3/2016, 21:53   82 views
  Share  
.