[SPOILER] Capitoli 313-317/Volume 32

Topic di discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,913
    Rumic Points:
    +87

    Status
    Anonymous
    Prima di cominciare, mi sembra giusto fare due premesse:
    1) Chiaramente tutto quello che segue è spoiler per chi non è arrivato al volume 32 (E dato che dal momento che scrivo siamo al 25 in Italia...) e potrebbe anche esserci un spoiler mooooolto pesante.
    2) Io che scrivo conosco poco e nulla del Giapponese, dunque le fonti potrebbero essere un po' travisate. Abbiamo le RAW fin'ora e ho tentato delle traduzioni, che potrebbero non essere accurate

    Passiamo subito con i link ai capitoli:
    Capitolo 313 - La falce di Otome
    Capitolo 314 - Qualcosa che guarda
    Capitolo 315 - Le memorie di Otome
    Capitolo 316 - La storia della scomparsa
    Capitolo 317 - La verità

    Riassunti:

    Capitolo 313 - La falce di Otome


    Partiamo dal titolo "La falce di Otome" (il nome è scritto in Kanji e signficia "fanciulla" o anche "nubile", "vergine")
    Il capitolo inizia con Sakura che percepisce qualcosa da un'abitazione in cui si è appena trasferita la famiglia e pensa di comunicarlo a Rinne.
    Nel frattempo, il giovane Shinigami trova una Falce tramite un banco dei pegni:
    7f7dbdfe
    Il baloon recita: "Questo gioiello è stato utilizzato dalla leggendaria Shinigami Otome"
    Questa falce ha con sé anche una Licenza, nel dettaglio una Platinum License (Non sai cosa sono le licenze? Leggi il volume 25 o clicca qui)
    Quando vede il nome sulla licenza, Rinne decide di impegnare la sua falce per ottenerla e decide di fiondarsi da sua Nonna
    Questa licenza apparteneva ad una Shinigami chiamata Otome Rokudo
    7dca7b37
    Tamako che le conferma che la licenza e la falce appartenevano a sua madre e Sabato conferma di essere stato lui a mettere in pegno la falce.
    867aac0a
    I due gli raccontano che sua madre era una donna amabile ma che un giorno, 10 anni prima, era misteriosamente scappata di casa e da allora non si hanno avuto più sue notizie.
    Il giorno dopo, Rinne si reca con Sakura alla casa citata a inizio capitolo e, mentre una bambina di nome "Ichigo" (Nome forse non casuale) torna a casa, lo spirito si trasforma in uno spirito maligno e viene sconfitto da Rinne.
    03b06f23
    Inizia quindi un dialogo con la bambina.
    fa82e6cf
    Il dialogo non è molto chiaro, ma a quanto pare la bambina può vedere gli spiriti, Sakura le chiede da quanto e lei risponde "da molto tempo".

    Fonti: http://blog.livedoor.jp/ikesanfromfr/archives/9150970.html | http://perfectedition.yuku.com/topic/4951/...Chapters-301400 di cui ringrazio Kuno per la traduzione

    La teoria più accreditata è che questa bambina sia la reincarnazione della madre di Rinne. Una cosa che potrebbe confermare la teoria è il suo nome: Si chiama "Ichigo" scritto con il Kanji "苺" che è molto simile al Kanji "母", "haha", che significa "Madre/Mamma".


    Capitolo 314 - Qualcosa che guarda


    Qui sarò breve, perché abbiamo la traduzione.
    Dopo un breve dialogo con Ichigo, Rinne e Sakura tornano a casa dello Shinigami ritrovando Sabato svenuto. Di fatti aveva tentato di rubare la falce di Otome ma gli è stata sottratta a sua volta. Sabato spinge suo figlio fuori dalla finestra e Rinne viene assalito dagli spiriti maligni.
    Ne scaccia alcuni ma all'improvviso vengono tutti purificati da una Shinigami: entra in scena Otome.


    Capitolo 315 - Le memorie di Otome


    Otome riconosce Sabato, lo pesta e lo calcia via. Dopodiché, si accorge che Rinne è uno Shinigami e gli chiede la sua parte della purificazione. Per qualche strano motivo, non riesce a riconoscere suo figlio, nonostante sia identico a Sabato. Il capo dei Damashigami afferma infatti che i suoi ricordi sono fermi a quando era ancora un bambino, dopodiché diffonde spiriti maligni per tutta la città.
    Otome si fa aiutare da Rinne per la purificazione degli spiriti e gli chiede la sua parte, dato che essendo suo marito un buono a nulla, deve provvedere al fabbisogno del figlio piccolo. Rinne sta per confessagli che lui è suo figlio, ma viene interrotto da Ichigo che è inseguita da degli spiriti.
    Dopo essere stata salvata da Rinne, la bambina afferma di aver già visto da qualche parte Otome.
    Nell'ultima pagina, la madre di Rinne viene avvolta da degli strani fasci di luce e il capitolo si conclude.


    Capitolo 316 - La storia della scomparsa


    Si scopre che Otome era solo una bambola creata da Sabato col fine di farsi raccontare cos'è successo. Tempo fa, il padre di Rinne aveva trovato un sandalo di sua moglie sulle rive dello Stige e aveva sospettato che si fosse reincarnata. Di fatto, Otome si è reincarnata in Ichigo. La bambina/madre di Rinne inizia a raccontare la storia: quando il giovane shinigami era ancora un bambino che muoveva i suoi primi passi, inciampò in una busta con vari registri di oggetti messi in pegno da Sabato. Otome scoprì qualcosa di "oltraggioso/vergognoso" e se ne liberò buttandolo nello stige. Tuttavia, fu investita da una mandria di Gnu e si reincarnò. Dopo una serie di reincarnazioni (Un Killfish, un Canarino e un Formichiere) ebbe finalmente il corpo di un essere umano, ovvero Ichigo.
    Adesso la donna si accinge a spiegare perché aveva rimosso tutti i suoi effetti personali e cosa aveva gettato nello Stige...


    Capitolo 317 -La verità


    Otome inizia a raccontare di quando ha incontrato Sabato: il padre di Rinne le fece la proposta di matrimonio e, dopo tre giorni, lei accettò. Dopodiché, inizia a raccontare del suo segreto: voleva tenere nascosto un album contenente le sue foto durante gli anni del Liceo per tenere segreta la sua età (aveva detto che aveva due anni in meno di Sabato). Infatti, dopo la proposta falsificò i documenti necessari per il matrimonio.
    La verità è che Otome non aveva due anni in meno di Sabato ma due in meno di Tamako. Sabato però afferma che l'età non gli interessava - nonostante un picolo shock - però ovviamente i due non possono vivere insieme. La storia si conclude con Otome che dà a suo figlio 500 yen, ovvero la sua paghetta.


    Edited by Fork - 17/2/2016, 18:13
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,733
    Rumic Points:
    +72

    Status
    Offline
    Ok dato che dici che è uno spoiler e io sono al vol 25 non vorrei rovinarmi troppo ed evitare di leggere per cui chiedo in anticipo: potrebbe essere un segno per la fine di Rinne?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,913
    Rumic Points:
    +87

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Niccó @ 22/1/2016, 15:26) 
    Ok dato che dici che è uno spoiler e io sono al vol 25 non vorrei rovinarmi troppo ed evitare di leggere per cui chiedo in anticipo: potrebbe essere un segno per la fine di Rinne?

    Partiamo dal presupposto che questo è un capitolo nel mezzo (È il quinto capitolo del volume 32), quindi possiamo quasi del tutto escludere che si stia entrando nell'arco narrativo finale. Tuttavia ciò non esclude che la Takahashi voglia aprire e chiudere una parentesi prima di concludere il manga.
    Di norma direi che potrebbe essere una gag, ma diciamo che sembra una faccenda ufficiale ormai.
    Beh, chi vivrà, vedrà.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    933
    Rumic Points:
    +16
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Su Rumic World molte di queste informazioni sono state confermate. Metto di seguito sotto spoiler la traduzione del riassunto di Harley Acres.

    Capitolo 313: 乙女のカマ
    Shoujo no kama
    (La Falce della Fanciulla)

    Sakura nota qualcosa di strano in un'abitazione abbandonata e decide di raccontarlo a Rinne, solo per scoprire che non è in casa. Rinne infatti si trova nell'aldilà, dove ha trovato in vendita presso un banco dei pegni una falce che si dice essere appartenuta ad una "leggendaria fanciulla shinigami" che deteneva una Platinum License, molto d'elite tra le fila dei mietitori. Il negoziante racconta a Rinne che la giovane ragazza che possedeva la falce presumibilmente si ritirò dal mestiere dieci anni fa.
    Rinne acquista la falce e la porta da Tamako la quale, appena vista la licenza, afferma che la falce apparteneva alla madre di Rinne. Il nome sulla licenza è "Otome Rokudo". Ben presto fa la sua comparsa Sabato e sembra che fosse stato lui ad aver dato in pegno il cimelio di famiglia. Rinne torna nel mondo dei vivi, dove Sakura gli chiede di indagare sulla casa infestata da lei scoperta. Al loro arrivo trovano un fantasma che è già diventato uno spirito maligno ma, prima che Rinne possa entrare in azione, fa la sua comparsa una ragazzina molto giovane che sembra in grado di vedere i fantasmi.


    Comunque vada a finire, sembra un bello scossone per la serie. La Takahashi non ama programmare le sue trame, ma qui ha evidentemente in mente qualcosa che durerà, almeno, diverse settimane.

    Naturalmente potremmo anche essere portati a credere che la ragazzina sia la madre di Rinne reincarnata, per poi rivelare che è tutto un equivoco. La Takahashi ne è capacissima. Però rimane un set-up molto intrigante.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,913
    Rumic Points:
    +87

    Status
    Anonymous
    Piccola nota, anche se penso che si sia capito:
    乙女のカマ dovrebbe essere traslitterato come Otome no Kama (anche se non ho le raw e di conseguenza i kana scritti sopra che me lo confermino) ma comunque 乙女 sono i Kanji di Otome trascritti sulla Licenza. Sicuramente sono entrambe traduzioni valide.

    Detto questo:
    A quanto pare il nostro caro Harley non ha aggiunto il dettaglio della reincarnazione, quindi forse non viene buttata l'idea nel capitolo ma penso che far entrare in scena un personaggio così all'improvviso - la bambina - durante un altro evento importante - ora che si parla della madre - converga in questa teoria.
    La cosa che non mi convince è che uno Shinigami è in teoria immortale - esclusi i "mezzosangue" - perciò perché reincarnarsi? Dovrebbe succedere solo a quelli più anziani, ma dato che in teoria gli Shinigami invecchiano molto lentamente, dubito che in meno di venti anni sia diventata un ferro vecchio. E anche se la foto fosse vecchia... insomma, Sabato mira sempre in alto, non so se mi spiego :P
    Sicuramente la Sensei deve spiegare un po' di cose, ma ora abbiamo una certezza inconfutabile: la madre di Rinne è esistita, si chiama Otome e ne abbiamo anche una foto.
    Aggiungo in conclusione che se si tratterà di una parentesi breve, che magari si conclude proprio con la fine del volume, potrebbe essere semplicemente un arco per concludere la faccenda "Madre di Rinne" per poi dirigersi sul finale (Un po' alla Ranma ½). Vedremo

    EDIT:
    Per inciso, anche Harley pensa che questo indirizzi vero la fine del manga
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    933
    Rumic Points:
    +16
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    乙女のカマ dovrebbe essere traslitterato come Otome no Kama (anche se non ho le raw e di conseguenza i kana scritti sopra che me lo confermino) ma comunque 乙女 sono i Kanji di Otome trascritti sulla Licenza. Sicuramente sono entrambe traduzioni valide.

    Vero, vero. Tra l'altro mi accorgo ora che sono proprio gli stessi kanji presenti nel cognome "Saotome" (早乙女). Immagino che il titolo volesse mantenere un doppio senso.

    Aggiungo un paio di considerazioni.
    Mi pare di ricordare che per reincarnarsi basti semplicemente toccare (anche per errore) la Rinne no Wa e che nel capitolo sulla pulizia del cerchio della reincarnazione questo rischio sia stato corso seriamente non solo da Sabato (mezzo shinigami/damashigami, a dire il vero) ma anche da Ageha. Ma non ne sono sicuro. Come anche Harley sembra suggerire, è possibilissimo che in un flashback la Takahashi ci mostri un qualche "incidente" in cui è incorsa la povera mamma di Rinne.

    E...
    Un po' lo temo anch'io, ma con tutta sincerità spero che il manga non si stia ancora avviando verso la fine. Adesso che ha l'anime a fargli da traino, mi dispiacerebbe davvero.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,913
    Rumic Points:
    +87

    Status
    Anonymous
    Ho pulito un po' il topic aggiungendo le informazioni di Harley, direi a questo punto di continuare ad usare questo topic per parlare di questa teoria anche quando usciranno i capitoli successivi
    CITAZIONE (Kuno @ 22/1/2016, 23:33) 
    Mi pare di ricordare che per reincarnarsi basti semplicemente toccare (anche per errore) la Rinne no Wa e che nel capitolo sulla pulizia del cerchio della reincarnazione questo rischio sia stato corso seriamente non solo da Sabato (mezzo shinigami/damashigami, a dire il vero) ma anche da Ageha. Ma non ne sono sicuro. Come anche Harley sembra suggerire, è possibilissimo che in un flashback la Takahashi ci mostri un qualche "incidente" in cui è incorsa la povera mamma di Rinne.

    Sul fatto che i Shinigami si possano reincarnare, non c'è dubbio. Abbiamo la conferma nel volume 25 con il vecchio Prof di Sabato che si reincarna. Non so se aspettarmi una morte comica: sarebbe in pieno stile Rumiko (mi ricorda di quando Herb spiega come si è bagnato con la sorgente della donna affogata) ma forse è un po' troppo anche per lei, scherzare sulla morte di un personaggio che ha una certa importanza per il protagonista.

    In ogni caso attendo con ansia la prossima settimana e magari delle miracolose RAW che non vedo dal capitolo 308. Proprio ora dovevano smettere di caricarle? :/
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,913
    Rumic Points:
    +87

    Status
    Anonymous
    ANTICIPAZIONI PROSSIMO CAPITOLO:
    "La falce e la licenza da Shinigami della madre di Rinne... Che Sabato stia tramando qualcosa?!"
    Inoltre il prossimo capitolo avrà qualche pagina a colori, ma forse solo la cover
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,733
    Rumic Points:
    +72

    Status
    Offline
    Sono troppo curioso xDD
    Ok magari più tardi me lo leggo con calma e dirò anch'io la mia, però davvero mi chiedo a volte come voglia concludere Rinne trattandosi di un manga in stile Lamù e quindi episodico.. è tutto troppo imprevedibile :lol:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,913
    Rumic Points:
    +87

    Status
    Anonymous
    Sono uscite le RAW e le ho tradotte! Se volete, potete leggere il capitolo qui:
    http://ranmascanita.altervista.org/slider/...inne/it/32/313/
    Come al solito, i capitoli di Rinne potrebbero non essere fedeli al 100%­
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,913
    Rumic Points:
    +87

    Status
    Anonymous
    Riordinato il topic in cima.
    In più una cosa che rafforza la Teoria:
    Una cosa che potrebbe confermare la teoria è il nome della bambina: Si chiama "Ichigo" scritto con il Kanji "苺" che è molto simile al Kanji "母", "haha", che significa "Madre/Mamma".
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,913
    Rumic Points:
    +87

    Status
    Anonymous
    Capitolo 314:
    http://ranmascanita.altervista.org/slider/...t/32/314/page/1
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    933
    Rumic Points:
    +16
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Capitolo, quest'ultimo, che non mi ha fatto proprio impazzire, nonostante il cliffhanger finale. Ma sembra che la Takahashi stia in realtà ancora mettendo insieme i tasselli per i prossimi sviluppi, per cui pazienterò. L'apparizione della madre di Rinne alla fine mi è sospetta e mi farebbe pensare che non sia lei, che si tratti di un falso o comunque un inganno architettato da Sabato, ma d'altro canto l'utilizzo della splash-page (molto bella, tra l'altro) lascerebbe supporre diversamente.
    E a proposito di Sabato, non si capisce bene quali siano le sue intenzioni. Alla fine dello scorso capitolo diceva che conosceva il modo giusto per utilizzare la falce, per cui mi riesce un po' difficile credere che gli sia stata "rubata" e proprio dalla vera Otome. E poi perché lo spray attira spiriti? Sono curioso...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,913
    Rumic Points:
    +87

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kuno @ 29/1/2016, 22:05) 
    Capitolo, quest'ultimo, che non mi ha fatto proprio impazzire, nonostante il cliffhanger finale. Ma sembra che la Takahashi stia in realtà ancora mettendo insieme i tasselli per i prossimi sviluppi, per cui pazienterò. L'apparizione della madre di Rinne alla fine mi è sospetta e mi farebbe pensare che non sia lei, che si tratti di un falso o comunque un inganno architettato da Sabato, ma d'altro canto l'utilizzo della splash-page (molto bella, tra l'altro) lascerebbe supporre diversamente.
    E a proposito di Sabato, non si capisce bene quali siano le sue intenzioni. Alla fine dello scorso capitolo diceva che conosceva il modo giusto per utilizzare la falce, per cui mi riesce un po' difficile credere che gli sia stata "rubata" e proprio dalla vera Otome. E poi perché lo spray attira spiriti? Sono curioso...

    Premettiamo subito che alcuni miei dialoghi potrebbero essere sfalsati.
    Comunque:
    Ho più o meno la tua stessa opinione riguardo l'apparizione finale di Otome. Anche perché tutto lasciava pensare che si fosse reincarnata in Ichigo (sigh, la mia teoria sui kanji era perfetta). Ma un nesso sono sicuro che ci sarà, altrimenti che senso avrebbe mischiare due storie così?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,913
    Rumic Points:
    +87

    Status
    Anonymous
    Ho rivisto le pagine del manga, anche non facendo troppo riferimento ai testi:
    A me sembra improbabile che dietro questa apparizione di Otome ci sia qualche stratagemma di Sabato, penso che lui sia estraneo alla faccenda. Rafforzando comunque la teoria secondo la quale ci sia un nesso con Ichigo, può darsi che la bambina abbia una sorte di doppia identità innescata in qualche modo (inconsciamente, s'intende). Sono davvero curioso di vedere dove andrà a parare, non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo.

    E aggiungo una cosa un po' OT:
    Se la madre di Rinne sarà doppiata da Noriko Hidaka, andrò in Giappone a stringere la mano ai direttori del doppiaggio di Rinne :P
     
    .
21 replies since 22/1/2016, 14:48   563 views
  Share  
.