Il mistero della sigla di Lamų

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,913
    Rumic Points:
    +87

    Status
    Anonymous
    Penso che tutti conosciate la prima sigla di Lamų, ma eravate a conoscenza del segreto che c'era dietro?
    Andiamo con ordine. Urusei Yatsura, anime iniziato nel 1980, fu acquistato da Telecapri (emittente televisiva campana) e mandato in onda nel 1983 con il titolo di "Lamų, la ragazza dello spazio". Com'era consueto fare, la sigla originale (Lum no Love Song) venne sostituita con una sigla italiana senza titolo, ovvero questa:

    Video

    Questa sigla non ha mai avuto una pubblicazione e titolo originale, autori e interpreti sono tutt'ora un mistero. Qualcuno potrebbe pensare che semplicemente sia stata una mancanza all'epoca. Cosė, molti fan si sono adoperati per ricercare gli autori e grazie a internet sono anche entrati in contatto con persone interessate. Tuttavia, in molti casi ci sono stati riscontri molto negativi, addirittura minacce ho sentito dire (!)

    La domanda, col tempo, č passata da "Chi ha realizzato la sigla?" a "Perché non se ne vuole parlare?"
    Nel corso degli anni, sono state fatte varie ricerche e vi lascio un topic molto interessante attivo addirittura dal 2003:
    http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=1&t=365

    Voi che ne pensate?
     
    .
  2. ROB94
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    questa cosa č proprio uno di quei casi misteriosi che vuoi o non vuoi ti appassionano, perchč c'č da una parte un ammirazione per la tenacia e la caparbietā di chi ha condotto le varie ricerche e dall'altra la consapevolezza che nonostante il lavoro di tutti questi anni e l'aver portato la vicenda sul piano nazionale, la questione continua ad essere un mistero che forse rimarrā tale per parecchi anni a venire.
     
    .
  3. Miss Hinako
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, che storia interessante! Mi piacciono i misteri!
    Tra l'altro, ho scoperto che l'ho sempre cantata male. Invece di 'com'č difficile stare...al mondo', dicevo 'com'č difficile stare, uouoo. :P
    E quando dice, 'tanto giā lo so che poi vinci sempre tu', io dicevo 'tanto giā lo so che poi qui ci sei anche tu'.
    Intrigante, comunque.
     
    .
  4. LunaMezzanotte
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Che cosa bizzarra, non lo sapevo, grazie per l'info :lol:
     
    .
3 replies since 6/1/2016, 16:27   1202 views
  Share  
.