[Ranma 1/2] "Pastpresent" di Susan Doenime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    933
    Rumic Points:
    +16
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Fandom: Ranma 1/2
    Titolo: Pastpresent
    Autrice: Susan Doenime
    Lunghezza: un prologo, 9 capitoli e un interludio (interrotta)
    Link: www.thekeep.org/~mike/pastpresent.html
    Spoiler: Nessuno
    Descrizione: Questa è la storia di come nacque la Scuola di Arti Marziali Indiscriminate. Una storia di ladri e studenti, amore e odio, demoni e divinità, e delle origini degli artisti marziali di Nerima che tutti oggi conosciamo.

    Il prologo è ambientato in un futuro imprecisato dopo la fine del manga. Genma è morto e il suo unico lascito consiste in un libro di memorie da lui scritto per raccontare a Ranma la sua vera storia. "Ecco la mia vita, i miei trionfi e i miei sbagli. Potresti imparare qualcosa da essi, ma anche no. Ad ogni modo, tant'è. Questo è Saotome Genma. Ma prima di lui, c'è stato Kasigi Genma, una persona molto diversa..."
    E così la fanfiction consiste nella narrazione delle (dis)avventure del giovane Genma, in una Tokyo anni Sessanta che sta riprendendosi dai postumi della Guerra e dove regna perlopiù la povertà. Un Genma molto più simile a Ranma per la dedizione alle arti marziali, per la rivalità con il giovane di buona famiglia Soun Tendo (simile a quella tra Ranma e Ryoga), per le complicate vicende sentimentali che lo vedono legato alla nipote del suo sensei, Nodoka Saotome, ma anche oggetto dell'interesse di Misuto-no-kami, una divinità pasticciona e poco aggiornata ai tempi moderni.
    Ci sono altri personaggi originali, su tutti la teppista Biki Kiritsubo, mentre quelli del manga (come il preside Kuno) o più spesso i loro genitori fanno la loro comparsa in ruoli inaspettati. Perché, ed è questa una delle cose più positive di questa fanfiction, l'autrice non si limita a riprodurre gli schemi relazionali takahashiani e usarli sulla generazione precedente, ma aggiunge invece molto del suo.
    La storia è divertente, a volte proprio spassosa, ma anche con momenti inaspettatamente drammatici; composta da più capitoli tendenzialmente autoconclusivi ma che in realtà vanno pian piano a formare una trama di fondo molto organica. Pur essendo incompleta, l’ultimo capitolo pubblicato può porsi, con la sua malinconia, come valido finale (aperto) che guarda con un sospiro a ciò che è stato e a ciò che sarà.
     
    .
  2. Miss Hinako
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho cominciato a leggerla e caspita, è molto divertente e fatta veramente benissimo!
    Il personaggio della teppista è magnifico! E la madre che lo fa inginocchiare davanti alla foto dell'imperatore? Ahahah!
    L'unica cosa un po' inquietante è che Genma somiglia davvero troppo a Ranma. Io ho sempre pensato che Ranma sarebbe stato un uomo migliore del padre e adesso questa fanfiction mi fa dubitare :wacko:
    Vabbe', magari è perché Ranma ha avuto la fortuna di innamorarsi di una come Akane e non di una come Nodoka. Sarà stata lei l'influenza positiva? :unsure:
     
    .
1 replies since 4/1/2016, 21:57   86 views
  Share  
.