Doujinshi: sondaggio e opinionioni
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Mi piacciono
    75.00%
    3
  • Non mi interessano
    25.00%
    1
  • Non mi piacciono
    0.00%
    0
  • Altro...
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 4)

Doujinshi: sondaggio e opinionioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ROB94
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Vorrei aprire questa nuova discussione/sondaggio per capire e raccogliere le vostre opinioni generali in merito alle doujinshi, per esempio come quelle che si vedono nell'omonima sezione del sito Kuno's Masion o come quelle del "Doujinshi Reader" del Rumic World Italia o anche come video animati(vedi progetto "Ranma's Declaration of Motherhood").
    Io personalmente penso che le doujinshi (come anche la fanfiction) siano un bel modo di immaginare un finale alternativo o, più semplicemente, seguire i nostri personaggi preferiti mentre fanno i conti con nuovi nemici, esperienze di vita quotidiana, ecc.

    Votate e argomentate le vostre opinioni.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,913
    Rumic Points:
    +87

    Status
    Anonymous
    Metto in rilievo.
    Comunque io la penso più o meno allo stesso modo di come la penso per le ff o simili.
    Il punto di riferimento è il manga in tutto e per tutto quindi bisogna cercare di creare qualcosa che sia coerente con esso. Fare una storia che stravolga - almeno senza un valido motivo - il concetto generale del manga, i personaggi o gli eventi, non ha molto senso. Oppure si rischia di cadere nella banalità. (Questi, infatti, sono i difetti dei filler)
    In linea di massima, ahimè, si trovano questo tipo di storie ma qualche volta riescono a nascere veri e propri gioiellini.
    Comunque sia, non sono un grande appassionato, preferisco storie canoniche ^_^
     
    .
1 replies since 15/10/2015, 18:20   103 views
  Share  
.