Miglior adattamento anime
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Lamù - Urusei Yatsura
    20.00%
    1
  • Maison Ikkoku - Cara Dolce Kyoko
    20.00%
    1
  • Ranma ½
    20.00%
    1
  • InuYasha
    20.00%
    1
  • Rinne - Kyokai No Rinne
    20.00%
    1
Guests cannot vote (Voters: 5)

Miglior adattamento anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,733
    Rumic Points:
    +72

    Status
    Offline
    Il sondaggio in questione non si riferisce all'opera che più si preferisce, ma chiedo invece quale manga ritenete sia stato adattato meglio in versione animata.
    Nonostante io non abbia ancora letto tutti i manga di Rumiko, mi chiedevo appunto: secondo voi qual è il miglior adattamento anime tratto dai manga più famosi di Rumiko Takahashi?
    Io ho sempre amato l'anime di Ranma sin da bambino, leggendo il manga però mi sono accorto di quanto l'opera originale sia molto più bella e diverga dall'adattamento animato non solo nel finale (che di fatto nell'anime rimane incompiuto) ma anche in molti capitoli che sono stati adattati in maniera diversa.
    Con Maison Ikkoku sto avendo il piacere di leggere la Perfect Edition e grazie alla versione cartacea mi sono appassionato e affezionato ancora di più ai personaggi e a questa serie, forse la più sottovalutata della Takahashi e probabilmente anche la più riuscita.
    Poi c'è InuYasha, in cui secondo me è stato fatto un ottimo lavoro e malgrado vi siano alcuni filler riempitivi, a mio avviso questi rimangono piacevoli e non sono nemmeno poi così tanti se paragonati a tanti altri anime shonen.
    Infine Lamù e Rinne sono ancora all'inizio con la versione cartacea, pertanto non posso dire come la penso. Per quanto riguarda gli anime sia quello di Lamù che di Rinne li ho adorati, anche se quest'ultimo è ancora in corso. Devo ammettere però che Rinne mi ha regalato piacevoli risate grazie alla tipica vena comico-demenziale della sensei (: (soprattutto in un episodio di cui non ricordo esattamente il numero o il titolo, ma è stato geniale :'D )

    Ripeto che non avendo ancora letto tutto per adesso mi astengo dal foto e lo farò più avanti, non appena sarò stato abbastanza avanti con i manga da poter dire la mia. Nel frattempo però ho aperto il topic per scambiare delle opinioni e, perché no, magari raggruppare le differenze più importanti che notiamo da versione manga e quella animata ^_^
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,913
    Rumic Points:
    +87

    Status
    Anonymous
    (Mancava InuYasha)
    A livello di adattamento (fedeltà con il manga) credo che InuYasha sia quello più fedele.
    Però, come anime "stand-alone" preferisco Lamù, soprattutto per l'originalità dei filler che spesso sono a livelli pari a quelli originali.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,733
    Rumic Points:
    +72

    Status
    Offline
    Ops xD
    Anch'io sono più portato a dire InuYasha, forse Ranma è quello che ha subito molte più modifiche rispetto agli altri..
     
    .
  4. LunaMezzanotte
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti, l'anime di Inuyasha è quello più fedele al manga originale
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    mickie 10 belts

    Group
    Member
    Posts
    5,404
    Rumic Points:
    +12

    Status
    Anonymous
    Inuyasha...
     
    .
4 replies since 19/8/2015, 22:16   116 views
  Share  
.