Cos'è Rumic World Italia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,913
    Rumic Points:
    +87

    Status
    Anonymous
    Ho sempre pensato che un forum che si rispetti abbia bisogno di un topic del genere, una sorta di presentazione su quel che effettivamente è.
    Quindi, cos'è Rumic World Italia? Un forum? Una pagina facebook?
    No, il nostro obiettivo è qualcosa che va oltre. Partiamo dal principio.
    Nel mio piccolo ho sempre pensato che ogni media abbia bisogno di una community forte di sostenimento. Avevo notato che la community di Ranma ½ - unico manga al quale ero interessato in origine - era un po' in calo. Non c'era da stupirsi, il manga non viene ristampato da 14 anni, l'anime non va in TV da quasi lo stesso tempo, è comunque un manga un po' di nicchia... insomma, negli ultimi anni non ha avuto qui in Italia un, per così dire, rinfresco. Iniziai intanto ad avvicinarmi ad altre opere
    Con un po' (troppa) di fiducia in me, cercai di fare qualcosa di mio, e partii con le wiki. Inconsciamente stava partendo da solo questa "nostra missione": un giorno feci una proposta a Kuno, creare un forum unico sulla nostra Rumiko Takahashi. Ci organizzammo insieme a AkaneIdane, Ukyo95 e WilliPEP e, dopo molto tempo (perché il nostro scarseggiava) il forum venne creato.
    Di conseguenza, creammo anche una pagina facebook per avere uno spazio di nuova generazione che supportasse il forum.
    Il nostro obiettivo è questo difatti: creare una comunità su questa autrice nella maniera più estesa possibile dando non solo informazioni dettagliate grazie ai già famosi siti web di Kuno e alle nuove wiki, ma anche un punto di riferimento per dialogare, per conoscersi a vicenda, per condividere un'unica passione che si chiama Rumiko Takahashi.
    Per fare questo torno a quello che ho detto prima: siamo in un Paese piccolo, parliamo di un hobby abbastanza diffuso ma di un'autrice non sempre celebrata, quindi le community sono poche. Quindi dobbiamo un po' supportarci a vicenda per diffondere una passione, per cercare di portarla avanti e di aumentare in numero, avvicinando più persone possibili al nostro mondo.
    E per questo motivo, abbiamo bisogno anche di voi amici, del vostro contributo, perché anche il più piccolo aiuto può essere di grande utilità!
    Lo staff di Rumic World Italia
     
    .
0 replies since 10/5/2015, 21:22   28 views
  Share  
.