[Ranma 1/2] "Hearts of Ice" di Krista Perry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    933
    Rumic Points:
    +16
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Fandom: Ranma 1/2
    Titolo: Hearts of Ice
    Autrice: Krista Perry
    Lunghezza: 24 capitoli, un prologo e un epilogo (conclusa)
    Link: http://kristaperry.com/heartsofice/story/index.html
    Link alla traduzione italiana (in corso): www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=11740
    Spoiler: Nessuno in particolare, anzi la storia deliberatamente non prende in considerazione gli eventi degli ultimi volumi del manga
    Descrizione: Shampoo, istigata da Cologne, ricorre a un potente incantesimo per sbarazzarsi una volta per tutte di Akane. A seguito di tale evento, Ranma e Akane vengono violentemente separati e la giovane è trasportata in un reame popolato da divinità e demoni. Tra mito e leggende, intrighi e incantesimi, i due fidanzati dovranno affrontare mille difficoltà per riunirsi… ce la faranno?

    La storia è una delle più famose e amate ff su Ranma 1/2 esistenti, grazie a una trama originale e avvincente dall’intreccio complesso e dai mille colpi di scena. È una delle rare fanfiction capace di coniugare in sé azione, mistero, romanticismo, avventura e perfino un pizzico di humour tipicamente takahashiano, ben dosati dall’autrice grazie a uno stile fluido, scorrevole, eppure allo stesso tempo ricco di descrizioni, di sfumature, di emozioni. Krista è stata capace di creare una storia che lascia senza fiato grazie anche alla cura meticolosa verso i particolari con cui ha dato vita a un intero universo, dove gli indimenticabili personaggi originali sono tanto ben caratterizzati da tenere testa a quelli takahashiani, che l’autrice ha saputo riproporre fedelmente e allo stesso tempo approfondire a livello psicologico con intuizioni che hanno lasciato il segno anche nelle fanfiction successive a questa.
     
    .
  2. Miss Hinako
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dico una cosa un po' impopolare: a me, Hearts of Ice è piaciuta a metà. Per essere precisi, la metà di Ranma.
    La metà di Ranma è spettacolare: lui che non si arrende mai, un colpo di scena dopo l'altro, la tensione sempre alta, e poi
    il personaggio dello Shadow Cat! Magnifico!

    La metà di Akane, invece, mi ha annoiata a morte. Non sono proprio riuscita ad appassionarmici, anche se so che è quella per cui l'autrice ha lavorato di più con la fantasia, creando un mondo a parte, con tutti quei personaggi originali...ma niente, non mi ha preso. E poi, penso che l'abbia deificata un po' troppo
    Alla fine, addirittura sconfigge Cologne! Quando torna con quei capelli lunghi e più vecchia di cinque anni, mi aspettavo quasi che Ranma le dicesse 'Ma chi sei? Rimandami indietro la mia Akane!' Io gliel'avrei detto. :P


    Comunque, rimane una bellissima storia e complimenti davvero all'autrice! Avercela, una fantasia così!
     
    .
1 replies since 4/2/2015, 16:03   82 views
  Share  
.