Votes given by Forketta

  1. .
    Grazie!
  2. .
    si , è vero, questi personaggi assurdi sono quelli più spassosi...io, se dovessi pensarne uno, direi Ryoga, ma anche Godai in effetti... ^_^
    Ma anche il padre di Ranma era uno spasso... :genma:
  3. .
    CITAZIONE (Fork @ 29/5/2019, 23:00) 
    Mea culpa, ho trascurato il forum

    Capitolo 4: http://rumicworlditalia.altervista.org/rea...a_faccia#page=1

    Grazie mille, cose che capitano!!!!!! :woot:
  4. .
    Capitolo 2
    摩緒 "Mao"
    c56ceb1227099404
    Dopo essere finita sul tetto della scuola con un salto, Nanoka torna a casa spossata e ripensa agli avvenimenti delle ultime 24 ore (si osservi che il nonno ha modo di notare i suoi occhi "animaleschi", ma non dice nulla). Ripresasi, decide di chiedere chiarimenti a Mao e si dirige istintivamente verso la strada dei negozi chiusi, dove ancora una volta la ragazza varca la barriera con il mondo degli youkai; vi trova sia Mao che il suo piccolo assistente, Otoya, e quest'ultimo le spiega che anche loro hanno scoperto questo posto solo dal giorno prima, e che tuttavia Mao (il quale, scopriamo, non è uno youkai ma un "onmyouji", termine che per il momento è stato reso con "sciamano") vi si è voluto trattenere per cercare indizi su una creatura chiamata Byouki (猫気, "demone gatto", ma Nanoka inizialmente capisce 病気, parola che ha lo stesso suono ma significa "malattia").
    Mao interroga un demone ma questo non sa nulla a riguardo, e anzi cerca di divorare il ragazzo. Mao sembra avere la situazione completamente sotto controllo, e però in un attimo di apparente distrazione si lascia lo stesso mordere la spalla: si scopre così che anche il suo sangue, esattamente come quello di Nanoka, è in grado di liquefare gli youkai al solo contatto. Più tardi Mao e Otoya raccontano a Nanoka altri dettagli della loro ricerca: il Byouki è un demone gatto originato da un kudoku - ultimo sopravvissuto di una battaglia tra demoni animali - che in passato lanciò una maledizione su Mao. Nanoka ipotizza che il Byouki possa essergli stato mandato contro da qualcuno. Infine Mao conferma che Nanoka non è un essere umano ma un "ayakashi", e la ragazza ricorda che al tempo dell'incidente in cui morirono i suoi genitori vide un mostro...

    Capitolo ricco di eventi, informazioni, termini tecnici, soprattutto molto folclore giapponese. Bisogna ancora capire dove la Takahashi voglia esattamente andare a parare, ma sarebbe ipocrita non ammettere che a tratti si è respirata l'atmosfera di Inuyasha. Sarà interessante capire se Mao effettivamente combatta o meno, la spada faceva pensare ad un guerriero ma l'utilizzo che il ragazzo ne fa è più sofisticato, almeno per adesso. Il suo look ricorda vagamente il Black Jack di Osamu Tezuka e anche se non è un medico, qui scopriamo che Mao è prima di tutto un "guaritore" (altra somiglianza sta nel bimbo assistente). Vedremo, in ogni caso il suo background è sicuramente interessante. A proposito, ancora molti dubbi sulla scelta del nome "Mao" che non dovrebbe avere dei significati particolari. Nanoka invece si scrive 菜花 con i caratteri di "fiore" e "vegetale". Che la Takahashi li abbia semplicemente scelti perché suonavano bene? Tanta fiducia per il seguito della vicenda.
  5. .
    Ciao, contemporaneamente alla Trilogia della Sirena della maestra Takahashi, ai tempi la Star Comics pubblicò anche quest'opera, che trovai decisamente bella e affascinante. :wub:
    Se non l'avete potuta leggere ai tempi, vi consiglio di recuperarla, in quanto la Star Comics ha annunciato che la ristamperà il 26 giugno... :genma:

    La stirpe della sirena Vol. Unico
    Un’antica leggenda di una piccola località marittima giapponese narra di un patto, stretto molto tempo fa, fra un sacerdote shintoista e una sirena: l’uomo si sarebbe preso cura di un uovo donatogli dalla creatura, ottenendo in cambio prosperità per il suo villaggio. Ogni sessant’anni, inoltre, l’uovo misterioso andava riportato in mare per essere riconsegnato alla sirena, che in cambio ne avrebbe donato uno nuovo. Il momento di rinnovare il rituale è ormai alle porte, ma l’attuale sacerdote, padre del giovane Yosuke, è scettico nei confronti della tradizione e preferisce sfruttare l’antica leggenda per portare sviluppo economico e progresso in quelle terre, pur dovendosi scontrare con gli abitanti del luogo. Yosuke, che nutre dei dubbi circa l’esistenza della sirena, si troverà costretto a fare una difficile scelta... Star Comics ha il piacere di annunciare la riedizione di un’eccezionale opera che ha consacrato la fama del maestro Satoshi Kon, un volume unico arricchito per l’occasione da una breve storia inedita del grande mangaka! Partite per un viaggio in un Giappone realistico e magico allo stesso tempo, in cui l’elemento mitologico penetra nelle contraddizioni della modernità offrendone una lettura originale e profonda.
    Opera realizzata da: Satoshi Kon
    Casa Editrice: Star Comics; Prezzo: € 15.00

    La_Stirpe_della_Sirena-cover
  6. .
    Ciao a tutti ^_^
    Devo dire che ho trovato piuttosto intrigante questo primo capitolo: più per quello che non dice che per quello che dice, forse.
    Sono d'accordo con Kuno quando dice che le atmosfere gli hanno un po' ricordato il capitolo d'esordio di Rinne (non per ultimo, anche per quella strada di negozi, qui chiusi, che è un parallelo chiaro e tondo della strada in cui finì la piccola Sakura); però ecco, rispetto a quello, ci sono ovviamente delle differenze. A dire il vero, rispetto praticamente a tutte le storie (con cui intendo le storie lunghe) della Takahashi.
    La differenza che ho apprezzato di più (non perché mi interessi particolarmente, ma proprio in virtù dell'essere diversa dal solito in tante opere, non solo nelle sue) è come la somma abbia costruito la presentazione della scena e del personaggio di Nanoka (e, per riflesso, anche di Mao). Intanto, per una volta, non è il protagonista maschietto ad essere una "creatura particolare", un "mezzo-qualcosa", ma è la ragazza a essere una "non-persona". E mentre molti di noi, credo, vedendo le prime immagini in anteprima della faccia di Mao, hanno forse pensato che il soprannaturale fosse lui, ci troviamo a vederlo invece in Nanoka! Ma soprattutto mi piace molto come la Takahashi abbia dipinto una situazione abbastanza normale, una studentessa che va a scuola, orfana poverina dei genitori (anche se per un incidente a dir poco misterioso...), vive con il nonno e una governante (pure lei assai poco normale... come dice il suo nome ha un po' la faccia da pesce, come tanti yokai visti in InuYasha o spiriti visti in Rinne), ha delle amiche, svolge le normali attività di una quindicenne in un contesto del tutto "normale"; viene come trascinata in un'altra dimensione, dove vediamo spettri e altre cose "strane", un po' fuori luogo, come la signorina in perfetta tenuta da haikarasan di epoca Taishou che alberga dentro di sé una mantide gigante..., o come la comparsa di questo tizio con gli occhi rossi, una cicatrice sul volto e dei lunghi capelli bicolori... solo per scoprire che in realtà la "strana", la "fuori della norma" altri non è che Nanoka stessa ^^''
    Ecco, questo modo di presentarci la situazione io l'ho trovato veramente interessante e non dico eccezionale, ma decisamente ben architettato e degno di un'autrice come lei.
    Di Nanoka sappiamo qualcosa; anche se dobbiamo ancora capire meglio perché e cosa sia stato quell'incidente famoso (con quel mostro che compare proprio nella prima pagina), perché Mao le dica che è una sorta di spirito/demone, ayakashi, e soprattutto (come ho già detto ai miei colleghi in questo progetto)... che diamine è quel frullato così schifoso che le propinano ogni mattina xD
    Abbiamo ipotizzato che magari sia una sorta di supplemento per la sua salute, magari in seguito all'incidente o perché magari è proprio sempre stata cagionevole, chissà; ma a me "puzza" un po'... ahahah vedremo. Poi c'è la questione della sua "prima morte" come ha giustamente fatto notare qualcuno di voi. Anche lì abbiamo ancora da capire di cosa si tratti.
    Di Mao non sappiamo invece praticamente quasi nulla! Tranne che è in grado di riconoscere spettri di vario tipo e di sconfiggerli e curarli. Ma chi è in realtà, da dove viene, dove sta andando (visto che si porta dietro una valigia), cosa fa... e il bambino?
    Insomma, sono già state poste una marea di domande in questo capitolo e ovviamente ora attendiamo di riceverne le risposte nei capitoli a venire.
    Concludendo: mi è piaciuto, mi ha intrigato e sono molto contenta che sembri essere una storia che vedrà sviluppi lineari invece che andare avanti a episodi non necessariamente interconnessi. Non vedo l'ora che esca il capitolo 2 e soprattutto di sapere e capire un pochino di più di questa nuova storia!
  7. .
    allora questo 1 capitolo è stato grande,
    la storia è incominciata bene, non vedo l'ora di scoprire
    come si svolveranno gli eventi.
  8. .
    Al primo impatto ho detto wow!
    La storia come detto da Kuno ricorda per alcuni versi Rinne ma molto più dark XD la scena della mano 🤣é stupenda comicità parlando.

    E poi sembra con una trama più costruita forse perché siamo ancora all'inizio.
    La protagonista ricorda Sakura senza treccine, ma caratterialmente sembra più presente.
    (Sakura non è un personaggio che disprezzo anzi, la considero un personaggio a sé sirensiosa e molto simile a Sesshomaru, guarda ma raramente esplime, per questo mette in crisi Rinne che non riesce mai a capire cosa pensa)
    A primo impatto credo che questa volta sarà MAO, il protagonista maschile, più serio.

    Credo che a bloccare i poteri di lei sia proprio quello strano e schifoso intruglio datogli da quella strana governante che mi ricorda un mandante di Sabato Rokudo. 🤭

    Impossibile ormai nn trovare paragoni con le altre opere, questo si fa almeno io nn per dire che la Rumiko nn ha fantasia, ma al contrario per richiamare le vecchie opere che personalmente ho adorato.
    Ormai però si possono considerare punti ionici delle opere Rumiko a lunga durata:

    Un ragazzo e una ragazza;
    Un bambino assistente;
    Una scuola;(che a me ricordava il furinkan per via del l'orologio quadrato e le righe)
    Amiche della protagonista;
    E tante cose che secondo me arriveranno dopo.

    Come Kagome la ragazza ha scoperto dei suoi potere a causa di un demone donna XD in questo caso però un demone mantide (mi ricordava lo stesso demone che quasi uccide Miroku)

    Altro punto credo che MAO nn sia intervenuto perché ha visto la ragazza come un suo simile, e quando ho visto la scena della katana ho sorriso XD ammetto un leggero ricordo di tessaiga.

    Poi quando il bambino ha raccolto la mantide dicendo: posso prenderlo lo cercavamo da tempo, ho pensato che in quella 💼 si fossero altre creature 🤣
    Quindi é una storia da scoprire.

    Ah nella prima locandina lei mi ricordava Akane spero che almeno meni come lei 🤫😂

    Ps: chissà se poi nn si scopre che a salvarla dall'incidente sia stato proprio lui, ma teorie...
  9. .
    CITAZIONE (Fork @ 8/5/2019, 19:37) 
    Non c'è bisogno che nascondi il messaggio, questo topic è dedicato proprio agli spoiler!
    Anche a me ha intrigato non poco, speriamo bene!

    si, in effetti hai ragione! :lol:

    p.s. ti ho mandato un mp... ^_^
  10. .
    CITAZIONE (Fork @ 8/5/2019, 18:53) 

    grande!!!!!!!! :woot:
  11. .
    Beh un po' tutti siamo di parte quando parliamo della Takahashi, altrimenti non saremmo in questo forum! Se dovessi trovarlo allora lo prendo!!
  12. .
    Grazie del benvenuto, Fork! :genma2:
  13. .
    Mi raccomando, non vedo l'ora di leggerlo! :woot:
  14. .
    Non vedo l'ora di leggere Nao...
  15. .
    Spero in qualcosa di diverso rispetto al genere comico che l'ha quasi sempre accompagnata.
    Mi piaceva molto anche quando disegnava "La saga delle sirene".
92 replies since 15/6/2008
.