Votes taken by Nikkoro

  1. .
    Spero in qualcosa di diverso rispetto al genere comico che l'ha quasi sempre accompagnata.
    Mi piaceva molto anche quando disegnava "La saga delle sirene".
  2. .
    Non vedo l'ora che inizi. Sono curioso di sapere come verrà trattata la "mini-saga" dei gatti neri, sono capitoli che ho amato.
    Poi ovviamente ho molto hype per i vari personaggi che verranno introdotti, anch'io sono convinto che Matsugo farà la sua comparsa verso la fine della serie. Ho qualche dubbio su Annette Anematsuri ma siccome è un personaggio (a mio avviso) molto divertente che ricorda anche l'insegnante di Ranma 1/2, una mancanza gravissima dell'anime, spero che faccia la sua comparsa anche lei.
  3. .
    Ma ti adoro ! Li cercavo da un sacco ! *-*
  4. .
    Che dire, quest'ultimo volume comprende molte parti e frasi stupende, molto emozionanti anche le espressioni dei vari personaggi ma ritengo la sensei un genio per quanto riguarda l'argomento.
    Tra le parti più interessanti ho trovato quella della proposta ma rappresenta certamente la scena più "comica"; del resto bella anche la parte del matrimonio e la scena in cui Godai va a "parlare" con Soichiro al cimitero. E' consapevole infatti che non sostituirà mai Soichiro (così come anche Kyoko, nello stesso volume gli ha detto con una frase bellissima) ma che farà comunque di tutto per darle una felicità diversa.

    Bello, bellissimo.
    Lo definiscono molti il miglior lavoro della Takahashi e forse è davvero così.
  5. .
    ... E qui nulla :cry:
  6. .
    Grazie, vedo se riesco a trovare qualcosa con One Pound Gospel ^^
  7. .
    Grazie ^^
    Certo allora se riesco stasera ne faccio altri, purtroppo volevo fare anche i banner grandi con One Pound Gospel ma non trovo immagini di qualità decente che non siano già modificate >__>
    Comunque il banner 88x31 di Inu yasha a me piaceva :P
  8. .
    Ritorno sull'argomento rimangiandomi quello che ho detto dopo aver finito e cominciato a leggere tutti gli altri manga.
    Sono sicuro che Ranma resterà sempre il lavoro a cui sono più legato, che mi ha avvicinato e fatto conoscere l'autrice, che mi ha emozionato, fatto ridere e che col cuore mi ci sento legatissimo.

    Quella che mi rimangio è la frase:
    "Lamù mi è piaciuto un tantino meno".

    I lavori della sensei per me sono tutti stupendi allo stesso livello. Il motivo è che riesce a mixare drammaticità (Inu Yasha, La saga delle sirene, Oltre le fiamme ecc) con una comicità e demenzialità divertente e incredibilmente appassionante.
    E' un'autrice poliedrica, che sa fare praticamente tutto senza mai stancare.
    Dopo anni ed anni non pensavo inoltre di legarmi così tanto ad un altro nuovo suo manga, invece anche con Rinne è successo: Rinne, Sakura, Sabato, Tsubasa.. ogni nuovo volume mi diverte.
    E che dire di Maison Ikkoku? Una storia sentimentale stupenda che non cade mai nel banale e nel romanticismo sfrenato.
    Insomma Rumiko Takahashi è lì con i suoi manga in ogni situazione, sia che tu voglia ridere che tu voglia leggere qualcosa di più serio.
  9. .
    Solo io sbavo soltanto a guardare le copertine di Maison Ikkoku e Rinne?
    Per quanto riguarda il primo sono in ansissima di leggere il prossimo volume, un vero capolavoro. La storia man mano che prosegue diventa sempre più bella, comica ma anche romantica. Un mix perfetto.
    Tra l'altro nell'ultimo volume ho apprezzato molto le riflessioni di Kyoko, il rapporto con Godai cresce ad ogni capitolo e personalmente riesce a prendermi totalmente. Peccato che questo è il terz'ultimo..
  10. .
    Eh infatti ho voluto fare al completo eheh
    Se ti piacciono provo a fare qualcosa anche con One Pound Gospel, La saga delle sirene e i Rumic World tanto per rimanere in tema "nome del forum" xD
  11. .
    Grazie! =)
    Tanto per completare:
  12. .
    Sono totalmente d'accordo.
    Per fare un esempio, molta era la gente che si lamentava del finale di Ranma 1/2. Insomma, è un'opera principalmente demenziale/comica, cosa vi aspettavate? Sì, c'è l'elemento sentimentale ma è molto debole rispetto al lato comico che la Takahashi propone.
    Se si cerca il lato della Takahashi meno comico e più sentimentale, basta puntare ad altro come ad esempio Maison Ikkoku e InuYasha che non nascono come delle commedie.
    Inutili anche certe critiche verso chi dice che la Sensei ripropone sempre le stesse cose e che Rinne e Sakura siano uguali alle coppie precedenti: se si vuole criticare, bisogna farlo con raziocinio. Lo stile di un'autrice non può cambiare, è quello e basta. Inoltre non credo proprio che Rumiko proponga le stesse cose, né tantomeno che Rinne e Sakura siano simili alle coppie precedenti (questa è davvero assurda :lol: )
    Anche perché come hai detto tu, le precedenti protagoniste erano piuttosto diverse dalla nuova figura di Sakura, di gran lunga più ingenua e demenziale delle predecessori.
    Godai e Kyoko sono agli antipodi con Rinne e Sakura, Ranma e Akane non c'entrano nulla visti i differenti caratteri dei protagonisti, figuriamoci InuYasha e Kagome; l'unico collegamento che potrei anche accettare è Ranma-InuYasha, simili per il fatto che entrambi si sentono incompleti e hanno un carattere forte e a tratti arrogante.
    Rokudou è molto diverso e questo mi fa piacere. E' un tipo che non ci azzecca niente con i protagonisti precedenti anzi è un protagonista demenziale così come lo è Sakura e non è per nulla "arrogante" come Ranma o InuYasha, né cascamorto come Ataru e nemmeno insicuro/combinacasini come Godai. Amo questo aspetto perché significa che dopo tantissime opere importanti Rumiko Takahashi sa sempre creare qualcosa di nuovo e in grado di intrattenere e divertire.
    Penso che questo "insuccesso" di Rinne sia dovuto alla natura episodica del manga/anime, cosa che non tutti amano, e anche al fatto che sia un'opera poco sentimentale che è un genere molto apprezzato soprattutto recentemente (pare che la gente guardi anime o legga manga anche non tipicamente sentimentali aspettandosi comunque un risvolto amoroso). Se un'opera nasce per intrattenere in maniera comica inutile aspettarsi altro: certo, il risvolto amoroso può esserci, ma non è il tema principale. Rinne è ideato per far ridere e in questo (almeno per me) riesce perfettamente. (Riferito al manga, ogni volta che lo apro mi dico "ok leggo due-tre capitoli e poi chiudo" ma finisco per leggerlo tutto :D )
    Scusate se ho spaziato troppo però ho voluto dire la mia su un argomento che leggo/sento sempre più spesso e che non mi va giù, specialmente perché non lo reputo basato su elementi effettivamente concreti. Se si parla di gusti allora ok, non a tutti piace un determinato genere, ma se bisogna soffermarsi su aspetti puramente appartenenti al manga/anime bisogna prima avere degli elementi effettivi tra le mani per criticare qualcosa.
  13. .
    Probabilmente essendo un'opera con capitoli auto-conclusivi (un capitolo si chiama appunto "episodio", come se volesse suggerire che si tratta di qualcosa a sé stante) le spiegazioni vengono inserite perché con quella piccola spiegazione in più un capitolo può essere letto e capito tranquillamente senza conoscere il resto della storia.
    Io ho apprezzato tanto anche questo, ammetto di essere un po' un amante delle opere con i capitoli auto-conclusivi xD in fondo in fondo essendo un manga quasi totalmente demenziale ci può stare.
    La voce narrante inoltre l'ho trovata più bella nell'anime che nel manga, nel senso che forse contribuisce a rendere la visione più divertente.
    Per i personaggi io comunque li adoro tutti. Con i lavori della Takahashi mi è sempre difficile trovare un personaggio antipatico perché in un modo o nell'altro tutti mi fanno fare qualche risata. Se posso dire quelli che mi piacciono di più sono Rinne ma probabilmente anche di più Sabato che rappresenta l'evoluzione di Genma xD un padre addirittura antagonista stavolta, che non fa altro che combinare disastri al povero Rokudo.
    Tante risate anche con Masato e Kain..
    Ho letto un po' di critiche in giro per l'indifferenza di Sakura, sia in viso che nei comportamenti. Ebbene io direi che questo aspetto è azzeccatissimo in un'opera che mira a farti ridere. La demenzialità espressa dall'indifferenza di Sakura causa vari avvenimenti molto simpatici e divertenti, come l'ultimo episodio ad esempio che punta quasi totalmente sulla sua ingenuità.
  14. .
    Anche la copertina del volume 8 è bellissima;
    Piccolo commento sul volume 7: spettacolare. Molto bella la crescita nel rapporto tra Godai e Kyoko ma penso che il volume successivo crescerà ancora di più e non vedo l'ora di leggermelo.
  15. .
    Il calo è impressionante! Mi dispiace troppo, deve rendersi conto del calo e creare un buon finale..
    Di questo passo gli unici a comprarlo saremo noi XD
37 replies since 28/6/2007
.