[SPOILER] Capitoli 313-317/Volume 32

Topic di discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    933
    Rumic Points:
    +16
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    A me sembra improbabile che dietro questa apparizione di Otome ci sia qualche stratagemma di Sabato, penso che lui sia estraneo alla faccenda. Rafforzando comunque la teoria secondo la quale ci sia un nesso con Ichigo, può darsi che la bambina abbia una sorte di doppia identità innescata in qualche modo (inconsciamente, s'intende). Sono davvero curioso di vedere dove andrà a parare, non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo.

    A mente fredda mi viene da darti ragione. Ma Sabato qualcosa ha in mente, perché a me ha dato quantomeno l'impressione di aver usato Rinne come esca. Per far uscire allo scoperto gli spiriti maligni e intascare le loro ricompense? O ancora meglio, per attirare un sacco di spiriti maligni e così far uscire allo scoperto la stessa Otome?
    Che ci sia un nesso con Ichigo è sicuro, tra l'altro qualcuno dall'aldilà sta spiando ogni sua mossa. E ricordiamo che i cameramen-spia erano stati utilizzati in passato proprio da Sabato...
    CITAZIONE
    Se la madre di Rinne sarà doppiata da Noriko Hidaka, andrò in Giappone a stringere la mano ai direttori del doppiaggio di Rinne

    *_* Ora che l'hai detto, non posso non tifare perché ciò avvenga! Ovviamente in una season 3 o 4 (tifo anche perché l'anime abbia successo e duri sempre più a lungo XD)

    Aggiungo una cosa che mi ero scordato di dire.
    Nel capitolo 313 Sabato mi era piaciuto molto in quella veste più seria del solito, secondo me un pizzico di tridimensionalità nei personaggi (anche i più comici e disgraziati) non ci sta mai male. Spero perciò che lo sviluppo della trama non lo riporti troppo ai soliti binari, e con questo non intendo che nei prossimi capitoli non cerchi ripetutamente di fregarsi la falce o utilizzarla per farci in qualche modo soldi facili (quello è scontato) ma proprio nel rapporto con Otome, che è comunque un tasto delicato e affrontato molto bene finora.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,913
    Rumic Points:
    +87

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kuno @ 1/2/2016, 23:55) 
    A mente fredda mi viene da darti ragione. Ma Sabato qualcosa ha in mente, perché a me ha dato quantomeno l'impressione di aver usato Rinne come esca. Per far uscire allo scoperto gli spiriti maligni e intascare le loro ricompense? O ancora meglio, per attirare un sacco di spiriti maligni e così far uscire allo scoperto la stessa Otome?
    Che ci sia un nesso con Ichigo è sicuro, tra l'altro qualcuno dall'aldilà sta spiando ogni sua mossa. E ricordiamo che i cameramen-spia erano stati utilizzati in passato proprio da Sabato...

    Ho un paio di teorie, ma sarebbero troppo esagerate per un manga della Takahashi, quindi le butto solo come idee:
    E se fosse implicato un cattivo (villain finale?)?
    oppure se fosse proprio Otome che abbia perso la strada della rettitudine?


    CITAZIONE (Kuno @ 1/2/2016, 23:55) 
    Aggiungo una cosa che mi ero scordato di dire.
    [...] e con questo non intendo che nei prossimi capitoli non cerchi ripetutamente di fregarsi la falce o utilizzarla per farci in qualche modo soldi facili (quello è scontato) [...]

    A questo punto o il manga finirà a breve oppure durerà ancora un po' grazie a questa formula
    Insomma, un po' come è stato allungato Ranma ½ dopo l'inserimento di Nokoda
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,913
    Rumic Points:
    +87

    Status
    Anonymous
    Inserito il nuovo capitolo e una breve sintesi.
    http://ranmascanita.altervista.org/slider/...t/32/315/page/1
    Il mio commento:
    Da quel che m'è parso di capire, Otome ha la memoria "bloccata" a quando è scomparsa. Questo quindi ci fa capire perché giustamente non riconosca Rinne. Tuttavia, ho "paura" che in futuro il manga introdurrà nuove situazioni in cui Rinne sta per dire che è suo figlio ma viene interrotto da Sabato o da altri eventi esterni. Sarebbe troppo simile a Ranma e Nodoka.
    Non so se Sabato sa qualcosa o stia agendo solo per impossessarsi della Falce, però sono ancora convinto che c'è qualcun altro dietro, ovvero l'ipotetico possessore delle telecamere.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    933
    Rumic Points:
    +16
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ecco anche il mio commento.
    Questo capitolo sembra rafforzare le nostre convinzioni iniziali, ci viene infatti confermato che tra Otome e Ichigo un collegamento c'è eccome. L'elemento dei ricordi "congelati" a dieci anni prima mi convince ancora di più che quella non sia la vera Otome. Butto lì la mia idea: si tratta di un corpo astrale o di un fenomeno simile (probabilmente attivato dalla falce o dallo stesso Sabato, che infatti si aspettava di trovarla), mentre la vera Otome si è appunto reincarnata in Ichigo. E a quel punto, sarebbe chiaro che chi stava spiando Ichigo era già al corrente di tutto.
    Anch'io, come te, temo che Rinne non potrà rivelare a Otome (quale che sia) di essere suo figlio. Se poi Otome fosse davvero Ichigo, ci troveremmo forse di fronte ad uno status quo in cui Rinne dovrà proteggerla dai fenomeni paranormali evitando magari di raccontarle il vero motivo. Ma il tutto ricorda tantissimo la situazione tra Ranma e Nodoka e non sarebbe il massimo. Staremo a vedere.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,913
    Rumic Points:
    +87

    Status
    Anonymous
    Inserito il nuovo capitolo!
    http://ranmascanita.altervista.org/slider/...t/32/316/page/1

    Commento:
    Alla fine aveva ragione Kuno, era una fake Otome. Si spiega anche perché i suoi ricordi erano bloccati ad anni fa, dato che Sabato ha usato la foto della licenza, stampata giustamente quando Rinne era un bambino.
    In caso di reincarnazione, mi sarei aspettato una storia stupida e così è stato.
    Ora voglio capire se Ichigo ha una specie di doppia personalità oppure se Otome è sempre stata se stessa solo che aveva perso (parzialmente?) i ricordi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    933
    Rumic Points:
    +16
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Abbiamo avuto il capitolo delle rivelazioni, ed è chiaramente dal gusto dolceamaro, specie per Rinne che ritrova finalmente sua madre ma in questo stato. Una trama costruita bene (specie il piano di Sabato) anche se davvero a livello narrativo ci sono state un po' troppe circostanze di comodo: da ultimo, mooolto conveniente che la falce colpisca in testa Ichigo e questa di colpo si ricordi tutte quante le sue vite precedenti. La parte migliore è quella riguardante Sabato, di cui vediamo finalmente il lato migliore (finora neanche pensavamo che l'avesse) e scopriamo perfino che lui e Otome andavano (a modo loro, certo) "d'amore e d'accordo". Mi è poi piaciuto vedere riutilizzata la bambola vista nel volume 5 e in un paio di altre storie, sono piccole cose come questa che mi danno un vero senso di continuity.
    Vedremo dove la Takahashi vorrà andare a parare con il nuovo mistero. Sembra che per una volta Sabato non c'entri nulla, ma cosa avrà mai voluto nascondere Otome di così "infamante"?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratori
    Posts
    12,913
    Rumic Points:
    +87

    Status
    Anonymous
    Ultimo capitolo sulla faccenda! La traduzione, come sempre, è un po' così così ma spero che si capisca il senso della storia ^_^

    http://ranmascanita.altervista.org/slider/...inne/it/32/317/
    Commento:
    Sono felice che la faccenda si sia conclusa qui. Alla fine la Sensei ha solo spiegato la questione senza aprire a nuovi scenari narrativi. Mi aspettavo che il gran segreto potesse essere qualcosa di banale. Otome comunque mi sembra un mix tra Sabato e Tamako per personalità.
    La prossima settimana ci sarà pausa e il capitolo 318 uscirà 2 Marzo, ma non credo che lo tradurrò (anche perché, essendo l'ultimo capitolo di un volume, sono quasi sicuro che sarà one-shot)
     
    .
21 replies since 22/1/2016, 14:48   563 views
  Share  
.